Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
02 FEBBRAIO 2021
Regione Lombardia, TICKET SANITARIO, APPROVATA ESENZIONE PER FORZE ARMATE, DELL’ORDINE, POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato una delibera che esenta dal pagamento delle spese sanitarie di specialistica ambulatoriale le Forze armate e di Polizia, la Protezione civile, i Vigli del fuoco e gli agenti di Polizia locale, in caso di infortuni durante il servizio e anche in caso di dimissioni dal Pronto soccorso in codice bianco. 

ESONERO COMPARTECIPAZIONE SPESE SANITARIE - Si tratta di disposizioni di esonero dalla compartecipazione alla spesa sanitaria che non rientrano nei Livelli essenziali di assistenza (Lea). 

IMPATTO ECONOMICO DI 100.000 EURO L'ANNO - L'impatto economico dell'iniziativa è stato stimato attorno ai 1000.000 euro annui. Una previsione di spesa che troverà copertura nel Bilancio pluriennale 2021-2023 approvato a fine dicembre dal Consiglio regionale. È comunque previsto un monitoraggio nel corso di quest'anno per valutare l'effettivo impatto economico dell'intervento. 

ATTUAZIONE ALLA LEGGE REGIONALE - Con il provvedimento la Giunta dà attuazione alle previsioni della legge regionale del 2019 rivolta a queste categorie, ma di cui non era stato possibile rispettare le tempistiche a causa dell'emergenza Covid.

Fonte: LombardiaNotizie.online

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.