Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
09 MAGGIO 2011
TERRORISMO: CAVALLOTTO (LEGA), SERVE FONDO PER VITTIME REATI

 

(ASCA) - Roma, 9 mag - "È arrivato il momento che anche il nostro Paese si doti di uno strumento normativo che faccia confluire i ricavi economici dei film, dei libri e delle fiction ispirati alla vita di noti criminali in un apposito Fondo per il sostegno delle vittime dei reati e delle loro famiglie". Lo dichiara il deputato della Lega Nord, Davide Cavallotto, che ha presentato "una proposta di legge che intende essere un segnale di sostegno, in termini morali ed economici, per tutti coloro che hanno subito l'oltraggio di vedere il proprio carnefice diventare noto, e a volte addirittura ricco, in seguito al racconto delle azioni criminali commesse"'.

"I problemi delle vittime dei reati sono stati troppo a lungo trascurati dalla nostra legislazione e questa sensazione di abbandono - spiega Cavallotto - è stata acuita dalla progressiva concentrazione di attenzione verso la personalità e gli interessi dell'autore del reato e dal talora mortificante raffronto, specie per le vittime fortemente traumatizzate, con il dispendio di risorse e di energie provocato dalle varie forme di protezione previste a favore di coloro che collaborano con la giustizia dopo averla offesa. Questo malcostume deve necessariamente essere invertito riportando al centro dell'attenzione le vittime e le loro famiglie".

Agenzia di stampa Asca

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.