Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
07 MARZO 2019
Roma - Il Senato commemora l'agente Carmelo D'Addetta

Mantovani (M5S): 'estendere benefici vittime terrorismo anche a vittime del dovere'

Ha avuto luogo questa mattina a Palazzo Madama, nella seduta odierna del Senato della Repubblica, una breve commemorazione di Carmelo D'Addetta, l'agente di Polizia Locale di San Nicandro Garganico morto a novembre scorso, a seguito di un incidente mentre era impegnato in servizio.

E' stata la senatrice Maria Elisabetta Mantovani (M5S) a portare all'attenzione dell'aula, in un suo intervento mirato, l'intera vicenda che ha scosso non solo la comunità sannicandrese ma l'intera categoria nazionale dei vigili urbani, il cui sindacato SULPS, un paio di mesi fa, aveva attribuito all'agente una medaglia d'oro alla memoria.

"Il Movimento 5 Stelle ha già presentato un disegno di legge a firma del collega senatore Corbetta - ha dichiarato la Mantovani, dopo aver ripercorso la cronaca di quel Ferragosto sulla SS 693 - per l'estensione alle vittime del dovere dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo".

Al termine dell'intervento, l'aula ha osservato un minuto di silenzio, poi sciolto in un lungo applauso. Ospiti della seduta a Palazzo Madama, oltre alla moglie e ai figli di D'Addetta, anche il sindaco di San Nicandro Garganico Costantino Ciavarella, il comandante della polizia municipale del comune Pietro Bortone, la deputata Maria Luisa Faro (M5S) e alcuni rappresentanti nazionali della categoria dei vigili urbani. 

Fonte: www.sannicandro.org

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.