Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
18 APRILE 2018
Repubblica.it - Concorso di idee “Memorie criminali: osserva con responsabilità”

Per le scuole secondarie e agli oratori della città di Napoli e Caserta

“Memorie Criminali: osserva con responsabilità” è il titolo del concorso di idee per non dimenticare le vittime del dovere. L’iniziativa, riservata  alle Scuole secondarie di secondo grado e agli oratori della Provincia di Napoli e Caserta, è stata indetta dall’associazione di Volontariato Onlus, Vittime del Dovere e Associazione Nazionale Polizia di Stato – sezione di Caserta. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Ufficio scolastico della provincia di Napoli , ufficio scolastico della provincia di Caserta, Rete di scuole “Più scuola meno mafia” del Miur

Gli studenti e i ragazzi degli oratori che  vogliono partecipare, possono farlo attraverso varie modalità: con un testo (temi, racconti, poesie, sceneggiature), oppure in forma grafica (Disegni, fumetti, poster e manifesti), oppure in forma multimediale (spot, canzoni, cortometraggi)

Gli elaborati, che dovranno essere prodotti secondo una traccia proposta nel bando di concorso,   vanno consegnati entro il 30 aprile 2018 all’indirizzo mail: segreteria@vittimedeldovere.it, o consegnati personalmente presso la sede dell’associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione di Caserta, situata nella scuola allievi Agenti di Polizia di Stato in via Eleuterio Ruggiero, 14 – Caserta, cellulare 3389850761.

I lavori pervenuti, saranno valutati da una commissione costituita da rappresentanti dell’Ufficio scolastico della Provincia di Napoli, dell’Ufficio scolastico della Provincia di Caserta, Associazione Vittime del dovere e associazione Nazionale Polizia di Stato –sezione di Caserta. Gli elaborati che saranno valutati più innovativi e inerenti al tema, verranno premiati con una borsa di studio valida per l’acquisto di materiale didattico (totale premi 1500 euro), nel mese di maggio 2018.

Tratto da Repubblica.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.