Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
16 GENNAIO 2018
Libero - Lombardia: Consiglio regionale, il 16 e 17 gennaio ultime sedute

Milano, 12 gen. (AdnKronos) - Le ultime sedute di Consiglio regionale lombardo della decima legislatura sono state convocate per martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, in entrambi i giorni dalle ore 10 alle ore 20. L’Aula discuterà 7 progetti di legge che riguardano i seguenti temi: interventi di sostegno alle vittime del dovere; razionalizzazione dell'ordinamento regionale con relativa abrogazione di 200 leggi (158 integrali e 42 parziali) e riduzione del corpus normativo vigente; modifiche alla legge regionale 31 ottobre 2012 numero 17 sulle norme per l'elezione del Consiglio regionale e del presidente della Regione con riduzione delle firme necessarie per la presentazione delle liste elettorali.

E ancora: modifiche alla legge regionale 2 dicembre 2016 sulle cause di ineleggibilità e incompatibilità con la carica di presidente della Regione, consigliere regionale, assessore regionale e sottosegretario regionale con l’introduzione della sospensione dalla carica di consigliere per i consiglieri eletti che dovessero assumere l’incarico di assessore; promozione e valorizzazione del termalismo lombardo; modifiche agli articoli 38 e 39 della l.r. n. 27/2015 in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo, con l’istituzione del codice identificativo da assegnare a case e appartamenti per vacanze; misure di sostegno a favore delle emittenti televisive locali.

Tratto da Libero Quotidiano

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.