Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
21 APRILE 2017
MBnews - Monza, approvata la mozione sul monumento delle vittime del dovere

È stata approvata a larga maggioranza (con un solo voto di astensione) la mozione proposta da Maria Teresa Baldini (Fuxia People) per chiedere un contributo di Regione Lombardia per la realizzazione a Monza del monumento in ricordo delle vittime del dovere.

Il monumento dovrebbe sorgere in un’area messa a disposizione dal Comune e costerebbe poco più di 75.000 euro. Il progetto prevede un’installazione terra/acqua con l’iscrizione dei 2000 nomi dei caduti nell’adempimento del dovere dal primo dopoguerra ad oggi. A sostegno del documento di indirizzo sono intervenuti anche i consiglieri Laura Barzaghi (PD) e Lino Fossati (Lista Maroni). L’Assessore Simona Bordonali ha dichiarato l’impegno dell’esecutivo nel rendere possibile la realizzazione del monumento.

Tratto da MBnews.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.