Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
05 DICEMBRE 2015
EcodiCaserta.it | Caserta, la Polizia di Stato ricorda tutte le vittime del dovere con una celebrazione eucaristica

CASERTA - Si svolgerà domani 6 dicembre 2015, alle ore 11.30, la cerimonia  in ricordo delle Vittime del Dovere  organizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Caserta e dall’Associazione Nazionale Vittime del Dovere con la collaborazione della  Questura.
La santa messa verrà celebrata nel  Duomo e sarà officiata dal Vescovo S.E. Mons. Giovanni D’Alise.
La cerimonia rappresenta  un momento di intensa riflessione  nel rendere omaggio a tutti coloro che indossando o meno una uniforme hanno donato la loro vita nell’ adempimento del proprio dovere.
All’evento pareciperanno  autorità civili, militari e religiose  della Campania  insieme a numerose associazioni e familiari delle vittime del dovere  provenienti da tutta  Italia.
Interverranno i Gonfaloni e Labari della città di Caserta, Bellona, Caiazzo e Mignano Monte Lungo.
L’evento, giunto  alla quarta edizione , fu fortemente voluto dal compianto Monsignor Pietro Farina già Vescovo di Caserta  ed ha sempre visto una sentita partecipazione dei cittadini. 

Tratto da ecodicaserta.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.