Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
28 APRILE 2015
Sampdoria.it - SPORT E SOLIDARIETÀ: LA SERIE A TIM IN CAMPO CON L’ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

Dopo il grande successo riscosso nel 2014, anche quest’anno nelle giornate di campionato del 28, 29 e 30 aprile 2015 riecheggerà in tutti gli stadi di Serie A TIM il messaggio dell’Associazione Vittime del Dovere. In collaborazione con la Lega Serie A e con il patrocinio dell’Associazione Italiana Arbitri, la onlus monzese promuoverà infatti per il secondo anno consecutivo la Giornata Vittime del Dovere.

Finalità. Il mondo del calcio, così vicino alla gente, amato e apprezzato soprattutto dai giovani, si è rivelato l’ambito naturale attraverso cui divulgare le finalità del lavoro svolto dall’Associazione, il cui nostro è stare vicino alla gente, in mezzo alla gente, soprattutto rivolgendosi ai ragazzi, per portare semplicemente un messaggio di rispetto per la legalità; per ricordare il sacrificio di quanti, indossando una divisa, hanno perso la vita o sono rimasti invalidi per permettere a tutti noi di vivere liberi.

Valori. Sport e solidarietà si rivelano spesso un connubio vincente, in grado anche di salvare vite umane, ed è per questo motivo che i valori promossi dall’Associazione Vittime del Doveer si rispecchiano nel gioco del calcio. La onlus, a carattere nazionale, conta più di 500 famiglie e si impegna da anni in modo tenace e fattivo al fine di ricordare chi, colpito da criminalità comune, organizzata o terrorismo, ha speso la propria vita per la nazione; si adopera inoltre per sostenere e tutelare i congiunti delle vittime e per promuovere progetti di educazione alla cittadinanza e alla legalità nelle scuole.

Tratto da Sampdoria.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.