Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
16 APRILE 2015
(ANSA) - ROMA - "La risposta del Governo alle interrogazioni sulle vittime del dovere è un segnale di attenzione, ma servono interventi più efficaci"

"La risposta del Governo alle interrogazioni sulle vittime del dovere è un segnale di attenzione, ma servono interventi più efficaci". Lo dichiara Aldo Di Biagio, senatore di Area Popolare che ha presentato in Aula al Senato due interrogazioni sull'applicazione alle vittime del dovere dei benefici previsti per le vittime del terrorismo e della criminalità organizzata.
"Tutta la materia - prosegue - manca ancora di organicità e di coordinamento. C'è un'inerzia evidente e proprio per questo è indispensabile che il tavolo tecnico riprenda i lavori con obiettivi concreti e il Governo definisca, finalmente, le misure in attesa". "Su questa tematica - sostiene il senatore - non abbasseremo la guardia e abbiamo obiettivi precisi: testo unico e adeguamento delle tutele. A tal fine c'è già un ddl bipartisan assegnato alla Commissione Affari Costituzionali, che spero sarà presto calendarizzato". "Non bisogna dimenticare - conclude - che tutte queste persone hanno offerto allo Stato la propria incolumità, e talvolta la propria vita. E' giusto e doveroso che lo Stato gli renda onore e sono certo che il ministro Alfano saprà accogliere queste istanze".

(ANSA)

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.