Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
01 MARZO 2015
CasertaFocus - FIAMME ARGENTO – Il questore Messina alla 10 km per ricordare Baccare e le vittime dei clan

stampatv-capua-20150304.gif

CAPUA. Gruppo Sportivo Dilettantistico “Fiamme Argento” è un’associazione no profit che si occupa della pratica delle discipline che compongono l’atletica leggera.

È stata fondata nel Novembre del 2007 da Alessandro Pellegrino (Presidente) e Loredana Zullo (Vice Presidente) che, animati dalla loro passione per la corsa e l’atletica in genere, hanno coinvolto un bel gruppo di podisti e di piccoli neo-atleti, che si allenano con regolarità, ad diventare soci del gruppo sportivo.

Il 04 Marzo 2012 il Presidente organizza, in Sant'Angelo in Formis - frazione di Capua famosa per l'omonima basilica benedettina in stile bizantino - la prima edizione del Trofeo Fiamme Argento e, visto il successo e la richiesta di tantissimi podisti che, rimasti affascinati dal percorso e dalla buona organizzazione, hanno fatto si che Alessandro Pellegrino organizzasse anche la 2^, la 3^ e, per il giorno 03 Marzo 2015, la 4^ edizione.

In ogni edizione è stata ricordata una vittima di camorra (Luigi Iannotta, Don Peppe Diana) e per il 2015, viene ricordato l’agente della Polizia di Stato. Giuseppe Baccaro. Il messaggio che l’accostamento tra lo sport e le persone che hanno perso la vita a causa di agguati è quello che facendo sport si può smettere di essere malvagi. In questa edizione il Questore in persona, dott. Francesco Messina, gareggerà sulla distanza di 10 km e, per  commemorare Giuseppe Baccaro sarà presente il vice Presidente dell’associazione “Vittime del Dovere” Sergio Pomponio, funzionario della questura di Caserta ed il Sindaco di Casapulla dott. Michele Sarogni quale portavoce dell’Amministrazione comunale che Gli dedicò una strada centrale del Comune di Casapulla. Presente anche la senatrice Rosaria Capacchione. È prevista la lettura della preghiera che si rivolge al protettore degli agenti della Polizia di Stato e, per concludere la manifestazione ci sarà la premiazione dei ragazzi delle scuole medie che riunitisi in gruppi, si sono cimentati in una gara che li ha portati ad elaborare un Tema ed un Disegno sull’argomento sport e criminalità. I lavori soso stati valutati da una commissione esaminatrice che si riunita Mercoledì 25 Febbraio per decretarne i vincitori. I gruppi vincenti saliranno sul podio per mostrare il disegno  e per leggere il tema.

Partecipano all’evento l’associazione Libera rappresentata dalla referente di Capua dott.ssa Anna Cecere e dal referente provinciale dott. Cirano Solino, l’associazione Don Peppe Diana rappresentata dal Presidente dott. Velerio Taglione, l’associazione Jerri Masslo rappresentata dal Presidente nonché Sindaco di Casal di Principe dott. Renato Franco Natale, l’associazione Vittime del Dovere. Presenti con i propri stand sia il giorno della manifestazione che il giorno 28 Febbraio per l’apertura della manifestazione,  l’Esercito Italiano, La Vodafone, che regalerà- a tutti coloro che si presenteranno al proprio stand muniti di documento di riconoscimento valido e codice fiscale – una Sim card (per la giornata di Domenica la portabilità del numero), AutoMontreal Group s.r.l.; Garby S.r.l., Sibrino S.r.l.; Agos Ducato; Gruppo Sorbo S.p.A.; Union Gas; Roberto Capitelli S.r.l.; BCC “S. Vincenzo De Paolis2 di Casagiove.

Traddo da CasertaFocus

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.