Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
24 LUGLIO 2020
AGI - Esplosione cascina:condannati coniugi, Vittime dovere parte lesa

13:27 (AGI) - Roma, 24 lug. - Quattro anni di reclusione e interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. Questa la condanna emessa dal gup di Alessandria a carico dei coniugi Giovanni Vincenti e Antonella Patrucco, nel processo con rito abbreviato per crollo, truffa all'assicurazione e lesioni dei carabinieri e del vigile del fuoco rimasti feriti nell'esplosione della villetta di Quargnento avvenuta il 5 novembre scorso. L’Associazione Vittime del Dovere, già ammessa quale parte civile nel processo e rappresentata dall’avvocato Sergio Bellotti, è stata riconosciuta parte danneggiata dai reati giudicati, in ragione delle proprie finalità statutarie.

Per il reato di omicidio doloso plurimo dei vigili del fuoco Antonino Candido, Matteo Castaldo e Marco Triches, deceduti nell'esplosione, il processo, con rito immediato, sarà celebrato davanti alla Corte d'assise di Alessandria a partire dal prossimo 11 settembre. Anche in tale filone del procedimento, l’Associazione Vittime del Dovere si è costituita parte civile e parteciperà al dibattimento.

"Desideriamo esprimere la nostra piena vicinanza alle famiglie delle vittime del dovere colpite in questa terribile e dolorosa circostanza", scrive l'associazione in una nota, nella quale assicura che "continuerà a prodigarsi affinchè la memoria di quanti sacrificano la propria vita in nome dello Stato venga preservata, sia accertata la verità e venga fatta giustizia". (AGI)

Tratto da AGI

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.