Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
14 MAGGIO 2020
36° Anniversario della morte del Maresciallo Arma dei Carabinieri Giorgio Di Pietro, Vittima del Dovere

Il Maresciallo Arma dei Carabinieri Giorgio Di Pietro, nato il 14/6/1938 a Chieuti (FG) e deceduto il 14/5/1984 a Ponte S. Pietro (BG), vittima del dovere, è statp insignito di Medaglia d'argento al Valor Militare. "Comandante di Stazione distaccata, unitamente a militare dipendente inseguiva due rapinatori, armati di fucile a canne mozze, che affrontava con determinazione e sprezzo del pericolo in conflitto a fuoco nel corso del quale rimaneva mortalmente ferito. Luminoso esempio di elevate virtù militari e di dedizione al dovere, testimoniato con l'olocausto della Vita”. 

“In questo momento particolare che stiamo vivendo, dove non sono possibili commemorazioni, la Sezione di Verdello, unitamente alla Sezione di Ponte San Pietro dell' Associazione Nazionale Carabinieri e l'Arma in Servizio tutta, ha ricordato il sacrificio del M.llo Giorgio di Pietro”.

L’Associazione Vittime del Dovere si stringe con affetto in questa triste ricorrenza alla Sig.ra Irene Ferrari, vedova Di Pietro,  Socia fondatrice dell’Associazione.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.