Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
23 LUGLIO 2019
Cordoglio dell'Associazione Vittime del Dovere per la scomparsa dell'Agente Cristian Piazzoli, rimasto ucciso in seguito ad un tragico incidente stradale a Bareggio

L’Associazione Vittime del Dovere esprime il suo più sentito cordoglio per la scomparsa dell’agente Cristian Piazzoli, poliziotto in servizio presso la Questura di Milano, rimasto ucciso in seguito ad un tragico incidente stradale avvenuto lunedì sera a Bareggio, nell'hinterland di Milano.

Dalle fonti di stampa si apprende che il dramma si è consumato poco dopo le venti in via Milano. Cristian Piazzoli, 44 anni, stava tornando a casa dal lavoro a bordo della sua moto quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato con una Peugeot 208 nera. Il colpo è stato violentissimo: il poliziotto è stato sbalzato dalla sua Honda cbr 600 ed è stato catapultato a diversi metri dal punto dello schianto.

Sul posto sono immediatamente arrivati i medici del 118 con un'ambulanza e un'auto medica. I sanitari sono riusciti a far ripartire il cuore del poliziotto e lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale di Rozzano. Gli sforzi dei medici però si sono rivelati vani: l’agente è morto poco dopo al pronto soccorso dell’ospedale per le gravi ferite riportate.  La donna al volante della vettura, 54 anni, sarà accusata di omicidio stradale.

L’agente Piazzoli lascia la moglie e due figli: una di dodici ed un altro di appena due anni. Tanto il dolore tra gli agenti milanesi, sorpresi dalla tragica notizia tragica.

Il Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Dott.ssa Emanuela Piantadosi, e tutto il Consiglio Direttivo desiderano manifestare la propria vicinanza alla famiglia dell’Agente per il drammatico lutto. 

Cordiali saluti
Consiglio Direttivo
Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.