Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
14 MAGGIO 2019
Comune di Caserta - Giornata della Legalità in memoria delle Vittime del Dovere: giovedì 23 maggio una iniziativa

L'associazione Vittime del Dovere, che conta 500 famiglie associate, ha promosso per giovedì 23 maggio (26° Anniversario della Strage di Capaci) la Giornata della Legalità in memoria delle Vittime del Dovere.

Nell'occasione, a Caserta e con il patrocinio del Comune, la Scuola Allievi e Agenti della Polizia di Stato, a partire dalle ore 9.30,  ospiterà gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Caserta e provincia.

Durante la manifestazione gli studenti potranno incontrare la Polizia di Stato, conoscere l’impegno delle Forze dell’Ordine, ricordare il sacrificio delle Vittime del Dovere, ricevere indicazioni utili per utilizzare l’applicazione YouPol (una app gratuita, scaricabile su App Store e Google Play) ideata per contrastare - anche in maniera anonima -  il fenomeno del bullismo, dello spaccio di stupefacenti e per denunciare violenze e illeciti in genere (ma non alternativa alla formale denuncia di chiamata al 113).

Tratto da Comune.Caserta.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.