Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
11 GIUGNO 2018
Milano, Casa della Memoria - Presentazione del libro "Il lungo assedio". La lotta al terrorismo nel diario operativo della SSA Carabinieri di Roma

Lunedì 11 giugno si è tenuta, presso la Casa della memoria di Milano, la presentazione del libro “IL LUNGO ASSEDIO” di Domenico Di Petrillo, per dodici anni alla Sezione Speciale Anticrimine dei Carabinieri di Roma.

La presentazione di un libro che "...sollecita la memoria anche attraverso il cumulo che sembrò inarrestabile degli omicidi, di esponenti di rilievo delle istituzioni come di poveri sconosciuti, vittime di un destino piombato loro addosso con l'uniforme della lotta armata. Provoca perfino vergogna per i tanti lutti sprofondati in un oblio innocente. E restituisce tratti dimenticati, come l'origine aristocratica e alto borghese di diversi rivoluzionari, mescolati a proletari veri, come a spiegare che né l'emarginazione sociale né il benessere annoiato furono all'origine di quel disastro ma una disastrosa ideologia che tanti riuscì ad accomunare." (dalla prefazione del libro di Nando dalla Chiesa)

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.