Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
09 MAGGIO 2018
ROMA, QUIRINALE - Giorno della memoria dedicato alle Vittime del Terrorismo

Martedì 9 maggio, si celebra la giornata della memoria dedicato alle Vittime del Terrorismo. La data, scelta in coincidenza con l’uccisione di Aldo Moro, vede Istituzioni pubbliche e familiari delle Vittime impegnate in manifestazioni e incontri in tutta Italia.

Anche quest’anno al Quirinale si terrà la cerimonia ufficiale di commemorazione. I familiari delle vittime del terrorismo verranno ricevuti dal Presidente Sergio Mattarella e delle più alte Autorità dello Stato. Alle celebrazioni ufficiali prenderà parte anche l’Associazione Vittime del Dovere.

La Polizia di Stato, inoltre, ha deciso di rendere onore e ricordare le vittime del terrorismo con un evento presso la Questura di Roma.
La cerimonia avrà inizio alle ore 12, nella sala Augusto Cocola di via San Vitale 15. I lavori, moderati dal prefetto Francesco Tagliente, saranno aperti dal Questore di Roma Guido Marino.

 

EMANUELA PIANTADOSI - SERGIO MATTARELLA - VITTIME DEL DOVERE - TERRORISMO - QUIRINALE.jpg

 

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra le Associazioni delle Vittime 

Sergio Mattarella ed Emanuela Piantadosi

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.