Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
11 APRILE 2018
6° Festival dei beni confiscati alle Mafie e alla criminalità organizzata – Open day, Centro di Sostegno psicologico dell'Associazione Vittime del Dovere

L’Associazione Vittime del Dovere, anche quest’anno, organizzerà un Open day del Centro di sostegno psicologico, rivolto ai familiari dei caduti e agli invalidi, Vittime del Dovere, del terrorismo e della criminalità organizzata e ai reduci delle missioni di pace, presso via Santa Marcellina 4, scala C – Milano, in data giovedì 12 aprile, a partire dalle ore 10.30. L’evento è inserito all'interno del 6° Festival dei Beni Confiscati alle Mafie istituito dal Comune di Milano con la direzione artistica di Barbara Sorrentini, e si svolgerà a Milano dall'11 al 16 aprile 2018 (http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/partecipa/foruminiziative/Festival_beni_confiscati/6o+Festival+dei+Beni+Confiscati).

Oltre alla visita del Centro, che è sito in un bene confiscato alla criminalità organizzata e concesso alla Onlus dal Comune di Milano, ci sarà uno spazio di discussione dedicato agli studenti delle scuole dal titolo: “La storia del bene e l'attività dell'Associazione Vittime del Dovere”.

Gli ospiti  potranno interloquire con:

  • Dott. Giuseppe Lardieri, Presidente di Municipio 9 del Comune di Milano
  • Dott. Raffaele Vitale, Maresciallo, Comandante della Stazione dei Carabinieri Greco che hanno operato il sequestro del Bene
  • Dott.ssa Emanuela Piantadosi, Presidente dell'Associazione Vittime del Dovere
  • Dott. Paolo Rota Gelpi, Segretario dell'Associazione Vittime del Dovere, Generale (r) dell'Arma dei Carabinieri

Info e prenotazioni: segreteria@vittimedeldovere.it

In allegato il programma completo della manifestazione.

Vi aspettiamo numerosi

Clicca sull'immagine per scaricare il programma

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2018
AGENDA DELLE RICORRENZE
mercoledì 19 settembre