Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
11 MAGGIO 2016
L.R. 17 ART. 14 DEL 2015 - COSTITUZIONE FORMALE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO CON FUNZIONI CONSULTIVE IN MATERIA DI CONTRASTO E PREVENZIONE DEI FENOMENI DI CRIMINALITA’ ORGANIZZATA

COSTITUZIONE FORMALE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO CON FUNZIONI CONSULTIVE IN MATERIA DI CONTRASTO E PREVENZIONE DEI FENOMENI DI CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E  DI STAMPO MAFIOSO, NONCHÉ DI PROMOZIONE DELLA CULTURA DELLA LEGALITA’ PREVISTO DALL’ART. 14 L.R. 17 DEL 2015

La presente per informare che, con decreto del Presidente del Consiglio Regionale n.2 del 29 aprile 2016, è stato formalmente costituito il Comitato tecnico – scientifico previsto dall’art. 14 delle Legge Regione Lombardia n. 17 del 2015.

La legge attribuisce al Comitato, tra le altre, funzione consultiva in materia di contrasto e prevenzione dei fenomeni di criminalità organizzata e di stampo mafioso, nonché di promozione della cultura della legalità, a supporto della commissione consiliare competente e degli altri organismi consiliari.

Il Presidente Emanuela Piantadosi è stata nominata tra i cinque componenti del Comitato, da parte dell’Avv. Giulio Gallera, Assessore al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale, in rappresentanza delle Associazioni che svolgono attività di educazione alla legalità e contrasto alla criminalità.

Per mercoledì 18 maggio p.v. è prevista la prima riunione, in Regione Lombardia, di insediamento del Comitato.

L’Associazione ringrazia per questo importante riconoscimento l’Assessore Gallera e tutte le Associazioni che, come la nostra, operano in modo tenace nella lotta alla criminalità e che noi cercheremo di rappresentare portando avanti iniziative ed istanze condivise.

Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.