Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
08 APRILE 2016
ANSA - Giornata Campionato calcio dedicata a vittime del dovere 9,10 e 11 aprile dedicate a chi ha donato vita per la legalità

campionato-vittime-del-dovere.jpg

(ANSA) - ROMA, 8 APR - "La vita è come lo sport, passione e rispetto per le regole. Entra anche tu nella squadra della legalità, la vittoria sarà di tutti". E' questo il messaggio messo in campo dall'Associazione vittime del dovere che, in collaborazione con la Lega Serie A e con il patrocinio dell'Associazione Italiana Arbitri, sarà protagonista degli incontri calcistici che si disputeranno il prossimo 9, 10, e 11 aprile 2016 in tutti gli stadi italiani.

Dopo il successo del 2014 e 2015, anche quest'anno l'Associazione vittime del dovere vuole divulgare l'iniziativa legata al mondo del pallone. Si tratta di una giornata di campionato speciale, poiché dedicata proprio a coloro i quali, in nome dello Stato italiano, hanno donato la propria vita perseguendo gli alti valori di giustizia e legalità.

Nel corso del pre-partita sarà trasmesso un video sul maxi schermo presenti negli stadi, quale espressione di vicinanza del mondo del calcio al valore del rispetto delle regole. Inoltre una Inoltre una "squadra" di bambini porterà in campo uno striscione raffigurante il logo dell'Associazione e sarà letto un messaggio. "Si tratta di un'importante occasione per far conoscere l'operato svolto dall'Associazione vittime del dovere e per diffondere il messaggio di rispetto dei valori di legalità e giustizia anche in ambito sportivo. Il fatto che l'iniziativa venga svolta anche nell'anno in corso, dimostra che abbiamo già vinto la nostra sfida: porteremo i nostri ideali anche laddove "la divisa" non sempre è vista con il dovuto rispetto", ha dichiarato il presidente dell'Associazione vittime del dovere, Emanuela Piantadosi.

(ANSA).

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.