Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
10 APRILE 2019
Roma, Pincio, mercoledì 10 aprile, dalle ore 11: Celebrazioni per il 167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Il 10 aprile, a Roma, la Polizia di Stato celebrerà il 167° Anniversario della fondazione. Alle ore 11, dalla Terrazza del Pincio, prenderanno il via i festeggiamenti tra i cittadini e davanti alle più alte cariche dello Stato.

In ogni città, i poliziotti con gli stand ed i loro mezzi racconteranno la storia, le tecnologie e le curiosità dei professionisti della Polizia di Stato addetti alla sicurezza.

Previsto un incontro tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ed una rappresentanza di poliziotti che, insieme al capo della Polizia Franco Gabrielli, verrà ricevuta al Quirinale.

Il 9 aprile, invece, il Prefetto Gabrielli incontrerà i poliziotti premiati ed i familiari delle vittime, che il giorno successivo riceveranno le onorificenze e le ricompense di fronte alle più alte cariche dello Stato durante le celebrazioni a Roma. Le premiazioni avverranno, in momenti formali, anche nelle piazze delle altre province italiane, per raccontare gli atti di sacrificio e di dedizione dei tanti poliziotti in servizio.

Nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile una compagnia in uniforme risorgimentale avrà il privilegio, nel giorno dell’anniversario, di montare la Guardia alla residenza del presidente della Repubblica, rinnovando così quel legame di protezione tra la Polizia di Stato e l’intera popolazione.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.