Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
27 MARZO 2019
Roma, 28 marzo 2019: 96° anniversario di fondazione dell'Aeronautica Militare

l 28 marzo 2019 si celebra il 96° anniversario di fondazione dell'Aeronautica Militare.

Per l’occasione il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale il Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, accompagnato da una rappresentanza di appartenenti all' Arma.

I suoi 96 anni di vita sono stati contraddistinti dalle grandi imprese aviatorie dei pionieri, dai progressi delle capacità espresse e dall'impegno quotidiano di uomini e donne che, rappresentanti di un ricco patrimonio di valori, principi, hanno contribuito giorno dopo giorno a scrivere la storia e l'identità della nostra Forza Armata.

Ieri come oggi, il personale e i velivoli della Forza Armata sono impegnati in numerose aree del globo per contrastare le minacce verso l'Italia e assicurare il rispetto dei principi di legalità internazionale e dei diritti fondamentali dell'uomo.

Come recentemente affermato dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso "sono 96 anni che gli aeroplani dell'Aeronautica Militare solcano i cieli di tutto il mondo seguendo sempre la stessa vocazione: servire l'Italia, essere utili al Paese, difendere la Patria. In un secolo di storia l'evoluzione è stata rapidissima, il progresso è stato travolgente, in un lampo si è passati da timidi e brevi voli ai sistemi aerospaziali più sofisticati e alle altrettanto sofisticate tecniche di impiego del mezzo aereo".

Fonte: www.aeronautica.difesa.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.