Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
12 APRILE 2014
Marcia della Fedelissima, organizzata da Michele Maddalena e dall'Ist. del Nastro Azzurro, con il patrocinio dell'Ass. Vittime del Dovere per celebrare il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri

Un “pellegrinaggio” simbolico che vedrà Michele Maddalena in viaggio da venerdì 11 aprile 2014 fino a mercoledì 4 giugno 2014 verso i luoghi che hanno fatto la storia della Benemerita e del nostro Paese. Ogni tappa sarà accompagnata da una cerimonia in onore dei caduti, Maddalena farà visita alle caserme dei Carabinieri a cui consegnerà una pergamena ricordo. La marcia partirà da Arbatax (OG) e si concluderà a Roma in occasione della Festa dell’Arma dei Carabinieri.

L'iniziativa del marciatore Maddalena, insegnante in pensione di 78 anni, organizzata unitamente all’Istituto del Nastro Azzurro http://www.istitutonastroazzurro.org/marcia-della-fedelissima, ai Lions Clubs e con il patrocinio dell’Associazione Vittime del Dovere, vuole celebrare il 200esimo anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri.

1153 km verranno percorsi a piedi, 49 le tappe tra Italia e Francia con una media di 23,5 km al giorno; una sosta è prevista presso le località che hanno dato i natali o che hanno visto come protagonisti i decorati dell’Arma dei Carabinieri.

 

michele maddalena.jpg

Il marciatore Michele Maddalena

 

 

Leggi il programma della Marcia della Fedelissima

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE