Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
19 DICEMBRE 2013
Comunicato ai soci - Camera dei Deputati - Commissione Giustizia e informativa del Governo su ergastolano evaso dopo permesso premio

Cari Amici,

la nostra Associazione, non appena appresa la notizia dell'evasione di un ergastolano e pluriomicida in permesso premio, ieri, 18 dicembre 2013 ha redatto un comunicato stampa (in allegato) nel quale veniva ribadito l'effetto sconcertante del dilagante buonismo in tema di pene detentive e sottolineava la precarietà delle soluzioni proposte al problema carcerario.

Oltre a ciò, in data odierna l’Associazione ha chiesto espressamente che venisse presentata un'interrogazione parlamentare riguardante la fuga dell'ergastolano e serial killer Bartolomeo Gagliano (in allegato), al fine di comprendere gli aspetti di questa vicenda, di verificarne le responsabilità e di offrire adeguate risposte, interessando della questione il Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, On. Donatella Ferranti. Alleghiamo alla presente la risposta del Presidente Ferranti alla nostra missiva.

Articolo pubblicato su MBnews: http://www.mbnews.it/2013/12/serial-killer-evaso-da-permesso-premio-associazione-monzese-chiede-interrogazione-in-parlamento/

Vi informiamo, inoltre, che domani, 20 dicembre, alle ore 9.00 sarà presentata presso la Camera dei Deputati dal Ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, un’informativa urgente del Governo sull'evasione di un detenuto presso il carcere di Genova che usufruiva di un permesso premio (vedi allegato).

Vi terremo aggiornati su ogni successivo sviluppo.

Cordiali saluti

 

Emanuela Piantadosi

Presidente Associazione Vittime del Dovere

 

 

Ps Si ricorda che gli allegati alla presente sono accessibili solo ai soci 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE