Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
19 SETTEMBRE 2007
Rocco Mallardi Brigadiere della Guardia di Finanza

 

Il Brigadiere della Guardia di Finanza Rocco Malladi, nasce a Sammichele di Bari il 20 Giugno del 1958.

 

 

Perito elettronico, sceglie la carriera militare.

Dopo un primo anno nell'esercito, decide di vestire la divisa delle Fiamme Gialle.

Fa il corso d'allievo finanziere a Portoferraio, sull'isola d'Elba, presta poi servizio presso il Comando Generale di Roma e a l Comando Provinciale di Mantova.

 

Il 1982 è l'anno del ritorno in Puglia e del matrimonio. Sposa Mirella e avrà tre figli. Tre anni presso il comando Provinciale di Bari e in fine il passaggio alla Tenenza della Guardia di Finanza di Putignano.

 

Morirà a Sammichele di Bari il 19 Settembre del 2007, dopo più di trent'anni di onorato servizio e una vita dedicata alla famiglia e allo Stato.

 

 

Elogio 24 Maggio 1996

Sottufficiale in forza ad una brigata volante libero dal servizio, evidenziando intuito operativo ed attaccamento al dovere, sottoponeva a controllo un

 automezzo sospetto pervenendo al sequestro dello stesso, di Kg 1.520 di benzina Super ed alla segnalazione all'A.G. di un responsabile.

Agro di Conversano (BA) 12 Marzo 1986.

 

Elogio 28 Giugno 2000

Sottufficiale appartenente ad una Brigata fortemente impegnata nel contrasto al contrabbando di T.L.E. ed altre attività illecite, fedele interprete delle direttive impartite dalla superiore gerarchia, confermando notevole capacità tecnico professionale e investigativa, teneva un costante e lodevole comportamento in attività di indagine ed in operazioni di servizio che contribuivano ad accrescere il prestigio del corpo. Provincia di Bari Gennaio 2000 - Aprile 2000.

 

Encomio semplice 2 Giugno 1999

Sottufficiale in forza ad una brigata volante evidenziando salda professionalità, sprezzo del pericolo e non comune senso del dovere forniva determinante apporto unitamente ad altri militari in un conflitto a fuoco con criminali che alla guida di mezzi blindati tentavano di liberare un individuo arrestato e di recuperare i tabacchi sequestrati. L'operazione di servizio si concludeva con il sequestro di Kg 4.500 di T.L.E. di contrabbandondo occultati da un carico di copertura di un automezzo e con l'arresto di un responsabile.

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.