24 OTTOBRE 2012
ANCI SOSTIENE L'INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE FINALIZZATA A PROMUOVERE INTITOLAZIONI IN MEMORIA DI CHI HA DATO LA VITA PER LO STATO

L’Associazione di Volontariato Onlus “Vittime del Dovere” manifesta grande soddisfazione per l’importante sostegno e per il sentito coinvolgimento dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani all’iniziativa di sensibilizzazione di tutti i comuni presenti sul territorio nazionale, al fine di promuovere l’intitolazione di luoghi pubblici alla memoria delle Vittime del Dovere. Rendere imperituro il sacrificio dei Servitori dello Stato alle future generazioni, rappresenta per le nostre famiglie motivo di orgoglio e conforto. La presente iniziativa è un’ulteriore occasione per dare risalto ai principi di legalità, giustizia e democrazia su cui si fonda il nostro Paese; valori in cui i nostri cari credevano fermamente e per i quali hanno offerto la propria vita.

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

Leggi la lettera del Presidente dell'Anci Graziano Delrio indirizzata ai sindaci dei Comuni italiani