Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
19 MARZO 2012
Ministero dell'Economia e delle Finanze - Comunicazione modalità di pagamento assegni vitalizi

Cari Amici,

inviamo, di seguito alla presente, la comunicazione pervenutaci in data odierna dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi, riguardante le modalità di pagamento degli assegni vitalizi.

L'Associazione Vittime del Dovere invita coloro che riscuotevano i suddetti assegni in contanti, di comunicare le nuove disposizioni di pagamento o tramite modalità cartacea all'indirizzo: DCST Ufficio V,  Via Casilina, 3 00182 Roma o al fax n. 06-47615456 oppure in via telematica all'indirizzo: uff5dcst.dag@tesoro.it

Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti

Ufficio segreteria

Associazione Vittime del Dovere


-----Messaggio originale-----

Da: Uff. 5 DCST DAG [mailto:uff5dcst.dag@tesoro.it]
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 18:16
A: segreteria@vittimedeldovere.it
Oggetto: comunicazione modalità di pagamento

Buona sera,

come è noto, in base al DL 201/2011 e successive modificazioni e integrazioni, questa Amministrazione non potrà, a decorrere dal prossimo 1° maggio, effettuare pagamenti in contanti di importo superiore a € 1000,00.

A tal fine, i beneficiari degli assegni vitalizi, riguardati dalla problematica e da voi rappresentati, sono stati invitati, in occasione dell'invio dei cedolini relativi alle mensilità di febbraio , marzo e aprile, a fornire a questo Ufficio le nuove modalità di pagamento.

Ciò nonostante, da una verifica in Banca Dati,  un numero considerevole di partite risulta, a tutt'oggi,  pagabile in contanti.

Tale circostanza desta particolare preoccupazione in considerazione della ristrettezza dei tempi tecnici a disposizione per effettuare le variazioni sul sistema , che scadranno entro la prima settimana di Aprile p.v.

Pertanto, nello spirito di collaborazione e al fine di evitare ritardi nei pagamenti con prevedibili disagi ai vostri assistiti,  si prega di voler valutare l'opportunità di sensibilizzare, attraverso i vostri canali comunicativi, l'utenza interessata e di voler diffondere questo suggerimento anche alle altre Organizzazioni  che operano nel settore.

Per completezza d'informazione, si fa presente che le suddette segnalazioni, corredate di copia di un documento di identità in corso di validità,  potranno essere inviate, alternativamente, ai seguenti indirizzi di posta:

Modalità cartacea : DCST Ufficio V - Via Casilina, 3 00182 Roma o al fax n: 06-47615456

Modalità telematica: uff5dcst.dag@tesoro.it<mailto:uff5dcst.dag@tesoro.it>

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione che le SS.VV vorranno prestare.

Cordiali Saluti

DCST UFFICIO V

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.