Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
26 LUGLIO 2011
Afghanistan - Un'altra trappola mortale per i nostri soldati

Il Primo Caporal Maggiore David Tobini, parà della Folgore di 28 anni, di stanza a Pistoia, è morto, ieri, in Afghanistan durante un doppio scontro con gli insorti nella Valle di Bala Murghab. Con lui sono stati feriti due suoi commilitoni: il Caporal Maggiore scelto Simone d’Orazio, ferito in modo grave e ricoverato a Kandahar e il Caporale Francesco Arena.  Il bilancio dei morti in missione sale così a 41: un prezzo altissimo.

41 famiglie hanno subito un dolore incommensurabile. Padri, madri, vedove e figli sono stati privati dell'affetto del proprio congiunto. 

Le famiglie dell'Associazione Vittime del Dovere esprimono la propria partecipazione e solidarietà ai parenti di David e a tutti coloro con i quali condividono quotidianamente la stessa dolorosa esperienza.

tobini.jpg

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.