Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
24 MAGGIO 2021
COMUNICATO STAMPA - Contrasto alle devianze: una guida a disposizione dei giovani e delle famiglie

Si è conclusa nella mattinata di venerdì l’iniziativa per la sensibilizzazione dei giovani sui pericoli connessi al fenomeno delle devianze, organizzata dalla Prefettura insieme alle Istituzioni provinciali, alle Forze di polizia e all’Associazione ‘Vittime del dovere’.
Nel corso dell’appuntamento conclusivo della manifestazione è stata presentata la rete territoriale dei servizi pubblici che forniscono assistenza sanitaria, psicologica e sociale per fronteggiare problematiche connesse a dipendenze, ludopatia, nonché bullismo, molestie e altre forme di violenza.
Al fine di agevolare l’ascolto, il dialogo e l’eventuale avvio di un percorso di sostegno e assistenza, è stata inoltre sviluppata una breve guida che raccoglie i contatti dei diversi servizi territoriali, suddivisi per tipologia di problematica affrontata, che sarà messa a disposizione di tutti i giovani e delle famiglie, anche attraverso il canale delle scuole.
Le registrazioni degli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni nel corso delle tre giornate di incontri saranno caricati online a disposizione di tutti i cittadini interessati.

Il Capo di Gabinetto
(Pintus)

Scarica il comunicato in PDF







Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.