Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
13 MAGGIO 2020
COMUNICATO SOCI - CAMERA, COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI - INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA

“AGGIORNAMENTI ATTIVITA’ PARLAMENTARE. INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA PRESSO LA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI RIVOLTA AL MINISTERO DELL’INTERNO RIGUARDANTE L’EQUIPARAZIONE DELLE VITTIME DEL DOVERE ALLE VITTIME DEL TERRORISMO”.

Vi informiamo che domani, giovedì 14 maggio 2020 alle ore 14.00, si terrà l’Interrogazione a risposta immediata presso la Commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati rivolta al Ministero dell’Interno (allegato 1 - Convocazione).

In particolare è stata depositata un’interrogazione che, nel ricordare l’ultima triste vicenda dell’Agente scelto di Polizia Pasquale Apicella, caduto a Napoli il 27 aprile 2020, chiede al Ministero dell’Interno aggiornamenti riguardanti le coperture economiche necessarie per provvedere ad un intervento legislativo volto a riconoscere alle Vittime del Dovere i benefici già riconosciuti alle Vittime del terrorismo e, così, completare l’equiparazione tra tutti coloro i quali, per servire lo Stato nello svolgimento dei propri compiti istituzionali hanno messo a rischio la propria incolumità fisica e spesso sacrificato la propria vita.

Ringraziamo per l’attenzione riservataci e, come di consueto, sarà nostra cura tenerVi aggiornati sui successivi sviluppi.

Cordiali saluti
Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.