20 MARZO 2020
Associazione Vittime del Dovere: profondo cordoglio alle famiglie delle vittime del Coronavirus

L’Associazione Vittime del Dovere desidera esprimere le sue più sentite condoglianze alle famiglie del Maresciallo Maggiore Massimiliano Maggi, addetto alla Stazione dell’Arma dei Carabinieri di La Spezia Principale, dell’Appuntato scelto della Compagnia di Bergamo, Claudio Polzoni, del Maresciallo Maggiore dei Carabinieri, Giovanni Ghessa, dell’ex poliziotto Aldo Imbroisi, di Gaetano Del Greco, Brigadiere capo in pensione della Guardia di Finanza, e dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia Penitenziaria Gianclaudio Nova, deceduti a causa del Coronavirus.

Esempi di valore morale e dedizione al proprio lavoro. Vite dedicate alle Istituzioni e al bene della collettività, strappati all’affetto dei propri cari da un male tanto grande quanto ignoto. Non ci sono parole per descrivere questi tragici momenti, possiamo solo esprime tutta la nostra vicinanza e offrire il nostro appoggio alle famiglie di questi Eroi moderni.

L’Associazione vuole esprimere apprezzamento a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate, e a tutti i rappresentanti del comparto medico- sanitario per il lavoro svolto in prima linea in questo difficile momento.