Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
07 OTTOBRE 2016
Resoconto attività parlamentare relativa alla proposta di legge A.S. 1715 - Sollecito all’interrogazione parlamentare atto ispettivo n. 4-06252

Sollecito all’interrogazione parlamentare atto ispettivo n. 4-06252 

Cari Soci, con la presente vi aggiorniamo sugli sviluppi dell’attività parlamentare in corso. Come comunicato nelle precedenti note, il Sen. Aldo Di Biagio ha presentato in data 4 agosto 2016 un’interrogazione parlamentare (atto ispettivo n. 4-06252), indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell’Economia e al Ministro dell’Interno (in allegato), avente ad oggetto le stime relative alla completa equiparazione inserite nella relazione conclusiva del Tavolo Tecnico delle Vittime del Dovere. L’interrogazione è volta a reperire i dati necessari alla determinazione delle coperture economiche previste per dare seguito alla proposta di legge A.S. 1715 “Estensione alle vittime del dovere e della criminalità organizzata dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo” che la nostra Associazione aveva chiesto di presentare al Senatore Aldo di Biagio e che ora è in trattazione presso la V Commissione Bilancio del Senato della Repubblica.    In data odierna il Sen. Aldo Di Biagio ci ha informati che il sindacato ispettivo del Senato ha recepito la  richiesta di sollecito formulata il 4 ottobre u.s., relativa all'interrogazione parlamentare sopra citata, riguardante la verifica della coerenza delle quantificazioni di spesa elaborate dal tavolo tecnico, ma rimasta ad oggi priva di riscontro. 

Ringraziamo sentitamente il sen. Aldo Di Biagio che sempre ci sostiene con tenacia ed affetto. 

Confidando che il sollecito conduca ad ottenere un riscontro tempestivo, sarà nostra cura tenerVi aggiornati.    

I miei più sentiti saluti 

 

Emanuela Piantadosi 

Presidente Associazione Vittime del Dovere  

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.