Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
27 AGOSTO 2016
27, 28 agosto 2016 – Jesolo Air Show: Associazione Vittime del Dovere all’evento delle Frecce Tricolori

È partito il countdown per Jesolo Air Show, attesa manifestazione giunta quest’anno alla sua 20°edizione, che avrà le Frecce Tricolori grandi protagoniste dei cieli di Jesolo. Uno spettacolo senza eguali che vedrà partecipare, oltre ai grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale, anche l’Associazione Vittime del Dovere con il suo presidente Emanuela Piantadosi.
Durante la kermesse, infatti, domenica 28 agosto, si terrà un momento di commemorazione in favore delle Vittime Dovere, ovverosia di tutti quei servitori dello Stato che rappresentano il prezioso patrimonio etico della nostra Nazione poiché hanno, spesso consapevolmente, donato la propria vita per affermare i principi di legalità e giustizia.
L’evento, promosso dal Comune di Jesolo e dall’Aeroclub Frecce Tricolori con la collaborazione dell’agenzia Prima Aviation, si articolerà in due giornate in piazza Brescia (ingresso libero).
Ricco il programma dell’iniziativa. A partire dalle ore 15.30, e fino alle ore 19, di entrambe le date si esibiranno:

  • FRECCE TRICOLORI (Italian Air Force Aerobatic Team)
  • TORNADO Air Force plane of the Experimental Flight Division
  • EUROFIGHTER Air Force plane of the Experimental Flight Division
  • C27J Air Force transport plane of the Experimental Flight Division
  • HH 101 RSV ( Experimental Flight Division) AIR FORCE HELICOPTER
  • HH139 15th FORMATION AIR FORCE HELICOPTER FOR SAR DEMONSTRATION
  • WE FLY TEAM – 3 PLANES PILOTED BY DISABLED PILOTS
  • BLUE VOLTIGE TEAM – 2 FOURNIER POWERED GLIDERS
  • AUDACE TEAM - 7 PARAMOTORS
  • BREITLING EXTRA 330 - AUDE LEMORDANT WORLD AEROBATIC CHAMPION

"È un vero privilegio, oltre che un immenso piacere, prendere parte a questa importante manifestazione. Non si tratta solo di un giorno di festa ma anche di un momento dedicato a tutti coloro che, vestendo una divisa, hanno scelto e scelgono di onorare il proprio Paese anche a costo della loro stessa vita. Ed è proprio a chi non c’è più che si rivolge il mio pensiero, e di tutta l’Associazione, perché chi dona la vita per gli altri resta per sempre" dichiara Emanuela Piantadosi, presidente dell’Associazione Vittime del Dovere.
L’Associazione ringrazia per questa importante opportunità l’Aeronautica Militare, per il costante sostegno e la promozione di tutte le iniziative in memoria delle Vittime, l’Aero Club d’Italia e l’Aero Club Friulano, che con estrema sensibilità hanno reso possibile la partecipazione alla manifestazione.
In particolare un caloroso grazie al Comune di Jesolo, organizzatore di questo incredibile evento e al Colonello Alberto Moretti, Direttore della manifestazione, che si sono prodigati affinché la commemorazione delle Vittime del Dovere trovasse ampio spazio all’interno dell’Air Show.

jesolo.jpg

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.