Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
03 MAGGIO 2016
Donazione dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia – Sezione Maresciallo C. Francesco Centrone di Monza - Ringraziamenti

Carissimi Amici,
siamo lieti di informarVi che, in data 11 aprile scorso, abbiamo ricevuto, sul conto corrente della nostra Associazione, una donazione di euro 500 dall'Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione – Maresciallo C. Francesco Centrone di Monza.
In particolare riteniamo doveroso riportare il contenuto della missiva, sottoscritta dal Presidente Ten. Col. (c.a) Michele Buccella e indirizzata all’Associazione, che contiene le ragioni di tale generosa offerta:

“l’Assemblea ordinaria dei soci della locale Sezione ANFI di Monza ha deliberato, all’unanimità e con motivato orgoglio, di elargire alla “ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ONLUS VITTIME DEL DOVERE” … La somma di € 500,00, quale segno concreto di vicinanza e condivisione dell’impegno che detta ONLUS offre – con tanta generosità – per onorare e preservare la memoria dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, caduti o feriti nell’adempimento del loro dovere, sacrificando la vita per servire la Nazione.
Quanto sopra anche per “onorare” - “ricordare” il Marescialli capo Centrone Francesco – cui è intestata la Sezione ANFI di Monza – che l’8 giugno 1983, in Lecco, con eroica abnegazione e smisurato altruismo, ebbe a sacrificare la propria vita per mettere al riparo ignari passanti da uno scontro a fuoco tra Polizia e malviventi."

L’Associazione e il Consiglio Direttivo sono onorati e grati per le parole di stima rivolte e ringraziano sentitamente l’ANFI per il prezioso supporto.
Grazie a tali iniziative l’Associazione può proseguire nelle molteplici attività volte alla tutela della memoria e al riconoscimento dei diritti delle Vittime.

Cordiali saluti
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE