Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
30 SETTEMBRE 2014
CORDOGLIO PER LA MORTE DELL' APPUNTATO DEI CARABINIERI LUCA DI PIETRA. DECEDUTO DURANTE L'INSEGUIMENTO DI UN'AUTOMOBILE A PIACENZA

CORDOGLIO PER LA MORTE DELL' APPUNTATO DEI CARABINIERI LUCA DI PIETRA. DECEDUTO DURANTE L'INSEGUIMENTO DI UN'AUTOMOBILE A PIACENZA

L'Associazione Vittime del Dovere si stringe alla famiglia di Luca di Pietra, 39 anni, Appuntato dei Carabinieri, in servizio presso il Nucleo radiomobile di Piacenza, deceduto ieri 29 settembre a Piacenza durante l'inseguimento di un’auto che non si era fermata all’alt. Un terribile schianto, all’improvviso, contro un Tir posteggiato contromano dopo una curva. Luca di Pietra è deceduto sul colpo: aveva 39 anni, una moglie e due bambine.
Nonostante il pericolo i due Carabinieri non si sono tirati indietro e invertendo la loro marcia hanno cercato di seguire e di fermare l'automobile, lanciata in fuga in direzione del casello autostradale.
L'Associazione partecipa al dolore della famiglia di Luca, esempio eroico di servitore dello Stato, perito nell'adempimento del proprio dovere.
Nell'incidente è rimasto gravemente ferito anche il suo collega, Massimo Banci, a cui l'Associazione esprime vicinanza e augura una pronta guarigione.

Associazione di Volontariato Onlus Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.