Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
13 DICEMBRE 2012
CasertaNews - Messa in memoria delle vittime del dovere delle forze dell’ordine e delle forze armate

CELEBRAZIONI | Caserta 

Una santa messa in memoria di tutte le vittime del dovere sarà celebrata domenica prossima, 16 dicemdre, al Duomo di Caserta. Ad organizzarla, con l'Anps-Caserta (l'Associazione Nazionale Polizia di Stato) presieduta dal commissario Girolamo Vendemia, l'associazione nazionale "Vittime del Dovere" per commemorare il sacrificio di caduti ed invalidi nello svolgimento del loro compito istituzionale nelle Forze dell'Ordine e nelle Forze Armate, di quanti, vittime di azioni criminose, hanno donato la loro vita per servire lo Stato. Numerosi i familiari residenti in provincia di Caserta e in Campania. A celebrare la funzione religiosa, alle 11.30, il Vescovo di Caserta, monsignor s.e. Pietro Farina. La commemorazione è rivolta a quanti hanno operato in Magistratura, Arma dei Carabinieri. Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Polizie municipali. Alla sacra celebrazione, all'insegna del motto "Chi dona la vita per gli altri resta per sempre!" si uniranno con i familiari delle vittime, autorità civili, militari e religiose.

http://www.casertanews.it/public/articoli/2012/12/13/071338_celebrazioni-caserta-messa-memoria-vittime-dovere-forze-ordine-forze-armate.htm

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.