Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
12 DICEMBRE 2019
AGI - Manovra: Ass. Vittime dovere, da governo impegni non mantenuti

16:54 (AGI) - Roma, 12 dic. - "In queste giornate strategiche, dove si sta definendo la manovra economica del nostro Paese, tra contrattazioni, scambi e baratti, la politica italiana manifesta il vuoto di tutta la propria essenza: nessuna programmazione di lungo respiro, l’assordante silenzio circa gli impegni assunti, l’assenza di un’analisi dei bisogni effettivi e la mancata valutazione di risposte concrete". Lo afferma in una nota Emanuela Piantadosi, presidente dell'associazione Vittime del Dovere.
"Conta solo - aggiunge - chi ha strumenti, numeri, potere per fare pressioni mirate e azioni di forza. Ed ecco, come puntualmente accade ogni anno, dopo incontri strappati, documenti enciclopedici, telefonate reiterate, il tema dell’inaccettabile discriminazione operata ai danni delle vittime del Dovere, viene ancora una volta eclissata dal Governo e dai 'mandarini' dei ministeri. A nulla valgono le promesse dei politici durante i colloqui, le strette di mano, i loro impegni urlati ai telegiornali, i buoni propositi scritti nei comunicati stampa dalle loro segreterie particolari. Le ragioni dei numeri, della quadratura dei bilanci, la mancanza atavica di fondi negati alle vittime del dovere, ma misteriosamente e puntualmente recuperati all’ultimo minuto, per gli amici degli amici, per le cause più assurde ed insignificanti, seppelliscono sempre più in fondo la dignità, la compostezza, l’eroismo di chi ha dato la vita per lo Stato e nella nuda terra giace". (AGI)
RED/SIM

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.