Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
19 NOVEMBRE 2019
SIMCC Magazine- Presentati gli emendamenti a favore delle vittime del dovere.

Il SIM Carabinieri apprende con grande soddisfazione che, grazie alla tenacia dell’ Associazione Vittime del Dovere ed in particolare della Presidente Dott.ssa Emanuela Piantadosi, sono stati presentati in Parlamento degli emendamenti affinché si raggiunga la totale equiparazione tra le vittime di Stato siano esse perite per matrice terroristica, criminale o nell’adempimento del dovere.

L’attenzione che uno Stato civile deve porre a questa problematica riteniamo debba essere massima poiché, solo in questa maniera possono essere onorati i sacrifici dei servitori della Patria.

Il SIM Carabinieri auspica un rapido iter legislativo e la massima condivisione tra tutte le parti politiche affinché si affranchi ulteriormente il concetto di riconoscenza verso chi si immola per lo Stato.

Tratto da SIMCC Magazine

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.