Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
05 OTTOBRE 2019
Rassegna Stampa - TRIESTE: Movimento 5 Stelle, INCARDINARE SUBITO DDL CORBETTA PER VITTIME DEL DOVERE

Cari Soci,
inoltriamo alla vostra cortese attenzione la nota stampa dei componenti del MoVimento 5 Stelle in Commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama:

Roma, 5 ottobre 2019 - “I due poliziotti uccisi a Trieste meritano giustizia e le indagini man mano che passano le ore stanno chiarendo le dinamiche. Esprimiamo vicinanza alle famiglie e rinnoviamo il nostro grazie a tutti gli agenti che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza dei cittadini anche rischiando la propria vita.

E proprio per loro in Prima Commissione al Senato è stato presentato dal MoVimento 5 Stelle il ddl Corbetta per equiparare le vittime del dovere a quelle del terrorismo. Si prevedono misure di sostegno come quella di assegnare più fondi in casi come questo: quando servitori dello Stato perdono la vita durante l’esercizio del proprio dovere. Ci auguriamo che questo testo venga incardinato presto e che diventi legge per garantire un ulteriore aiuto ai familiari di chi muore difendendo tutti noi”.


Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.