Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
09 GIUGNO 2010
MB NEWS - I bambini invadono la Villa Reale. Premiati i lavori più meritevoli del progetto Cittadinanza e Legalità

stampatv_20100609a.jpg

Nella splendida cornice della Villa Reale di Monza si è svolta martedì 8 giugno la cerimonia di premiazione dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato al Progetto Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità, a.s. 2009/2010. Il Progetto patrocinato dal Ministero dell'Interno e organizzato dal Comune di Monza, dall'Arma dei Carabinieri, Comando di Monza e dall'Associazione Vittime del Dovere, ha visto coinvolti 4.500 alunni delle scuole di Monza, dalla Scuola dell'Infanzia alla Scuola Secondaria di Primo Grado.

stampatv_20100609b.jpg

progetto-educazioneAlla presenza delle autorità locali, sono stati premiati i lavori più significativi e meritevoli tra elaborati di tipo collettivo o individuale sulle tematiche approfondite dal progetto cioè l’educazione al rispetto delle regole, la conoscenza dei valori sociali, l’acquisizione delle prime nozioni sui diritti fondamentali dei cittadini. È stata inoltre assegnata la medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano all'Istituto Comprensivo Don Milani che si è maggiormente distinto (foto a lato Prefetto Renato Saccone con il dirigente scolastico Mariarosa Pisoni).

stampatv_20100609c.jpg

«È stato svolto un lavoro straordinario - afferma Pierfranco Maffè, assessore all’Educazione del Comune di Monza - attraverso esperienze teatrali ed incontri diretti fra bambini e figure di riferimento dell’Arma si è cercato di arricchire le conoscenze dei futuri cittadini. L’augurio è che questo progetto con tematiche così importanti possa essere raccolto anche da altre città».

Leggi l'articolo QUI.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.