Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
08 NOVEMBRE 2018
MilanoToday - La Lombardia accanto alle vittime del dovere: soldi a famiglie, borse di studio e 'lavoro' ai figli

funerale militare.jpg

La Lombardia "abbraccia" le vittime del dovere. Mercoledì, infatti, la giunta regionale ha approvato uno stanziamento di sessantamila euro per le famiglie di appartenenti a forze dell'ordine e dipendenti pubblici morti o gravemente feriti durante il loro lavoro. 

La proposta - poi approvata - era stata presentata dall'assessore alla sicurezza, polizia locale e immigrazione, Riccardo De Corato. 

"Con questo provvedimento - ha sottolineato l'ex vicesindaco del comune di Milano - la Regione riconosce alle vittime del dovere e ai loro familiari, residenti o prestanti servizio in Lombardia all'epoca dell'evento che ha portato al riconoscimento dello status, delle misure di sostegno". 

"Si tratta in pratica di erogazione di contributi - ha aggiunto De Corato - a titolo assistenziale". Invece, in "favore degli orfani di vittime del dovere", sono state pensate "borse di studio e una riserva di posti nei tirocini e attività di ricerca presso gli enti del sistema regionale".

"Oltre a questo - ha spiegato ancora l'assessore - è prevista, per l'anno d'imposta in cui si è verificato il tragico evento, anche la sospensione degli obblighi tributari nei confronti della Regione. Con questo provvedimenti Regione Lombardia - ha concluso De Corato - intende stare vicino alle famiglie ed ai feriti".

Tratto da MilanoToday

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.