Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
05 FEBBRAIO 2018
DireGiovani - Progetto Interforze

Importante occasione di formazione per gli studenti delle scuole Lombarde sulla legalità e la sicurezza dei cittadini.

Anche per l’anno scolastico 2017/18, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia propone il “Progetto Interforze”, rivolto agli studenti delle scuole lombarde di primo e secondo grado di Milano, Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia e Varese. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Vittime del Dovere Onlus e con il contributo attivo di Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e con il sostegno di Regione Lombardia.

La proposta è volta a favorire l’incontro degli studenti con formatori specializzati, per fare prevenzione, attraverso la discussione di argomenti di alto interesse pedagogico e sociale, come la legalità e la sicurezza dei cittadini, agevolando così l’incontro e lo scambio culturale fra l’ambito della Scuola, delle Forze Armate e quello delle Forze dell’Ordine.

L’Associazione Vittime del Dovere, inoltre, ha messo a disposizione una borsa di studio erogata sulla base della qualità dell’elaborato che gli studenti produrranno successivamente agli incontri.

Durante la conferenza stampa di presentazione del Progetto Interforze e che si è svolta a Milano lo scorso giovedì 1 febbraio, presso la sala delle Arti della Biblioteca di Villa Litta, è stato presentato e illustrato il programma degli incontri che si terranno in varie città lombarde, da marzo ad aprile 2018. Maggiori informazioni sull’iniziativa possono essere consultate alla pagina http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20180130prot1589/

Tratto da DireGiovani

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.