Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
25 APRILE 2021
Pitigliano (Grosseto), Anniversario della scomparsa dell’appuntato scelto Antonio Santarelli

Il 25 aprile 2011 nella provincia di Grosseto, presso Pitigliano, il carabiniere scelto Domenico Marino e l’appuntato scelto Antonio Santarelli stavano effettuando un posto di controllo alle automobili in transito, anche a causa della presenza di un rave party nella zona la notte precedente. Fermata un’automobile occupata da tre ragazzi e una ragazza, procedettero all’alcol test per il guidatore, trovandolo positivo.

Durante la stesura del verbale i carabinieri vennero aggrediti dai quattro giovani che, utilizzando un grosso palo di legno di una recinzione, provocarono gravi ferite ai due. Dopo una colluttazione i carabinieri rimasero incoscienti sul ciglio della strada, mentre i quattro ragazzi risalirono in auto e si diedero alla fuga. Domenico Marino dopo l’aggressione perse l’occhio destro, ma si ristabilì e rientrò in servizio. Antonio Santarelli da quel giorno rimase in coma e morì l'11 maggio 2012.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.