Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
20 GENNAIO 2021
San Sebastiano, patrono degli Agenti di Polizia Locale

ll 20 gennaio si celebra San Sebastiano, patrono degli Agenti di Polizia Locale a partire dal 1957, quando l’allora Papa Pio XII lo ufficializzò nel Breve Apostolico (documento pontificio). San Sebastiano fu un martire militare cristiano sopravvissuto alle frecce inflittegli per ucciderlo a causa della sua Fede, viene invocato e raffigurato a protezione contro la peste.

In occasione di questa ricorrenza, diverse Amministrazioni Comunali, in collaborazione con i Comandi di Polizia Locale, celebreranno con un momento solenne, il ruolo, il lavoro e la professionalità degli Agenti. Le manifestazioni avranno luogo in forma ristretta a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.