Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
30 MARZO 2020
Associazione Vittime del Dovere - Sentito cordoglio alle famiglie dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine scomparsi a causa del Coronavirus.

L’Associazione Vittime del Dovere si stringe virtualmente all’immenso dolore delle famiglie dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine recentemente scomparsi a causa del Coronavirus.

Con enorme commozione e dispiacere apprendiamo della morte, in data 26 marzo, dell’agente della Polizia Penitenziaria Nazario Giovanditto che ha contratto il virus in servizio. Originario della Puglia, lavorava presso il nucleo provinciale traduzione e piantonamento di Milano ed era in servizio presso la Casa Circondariale di Milano Opera. Alla moglie e ai due figli, tutti noi rivolgiamo il nostro affetto in questo tragico momento.

Vicinanza e sostegno morale anche ai congiunti del Luogotenente Mario D’Orfeo di 55 anni, Comandante della Stazione di yVillanova d’Asti e del maresciallo Fabrizio Gelmini, di 58 anni della Stazione di Pisogne, in provincia di Brescia. Il maresciallo Gelmini lascia una moglie e due figli di 22 e 18 anni.

Entrambi impiegati presso stazioni carabinieri hanno dedicato la propria vita al dovere, alle istituzioni e soprattutto ai cittadini e alle comunità su cui erano chiamati a vigilare. Il luogotenente D’Orfeo è stato impiegato alcuni anni a Palermo, sia come addetto a stazione che presso il nucleo radiomobile, successivamente, presso la Scuola Allievi Carabinieri di Fossano (CN), come istruttore e dal 2015 aveva assunto il comando della Stazione di Villanova d’Asti. Il maresciallo Gelmini, prima come carabiniere e successivamente come sottufficiale, è sempre stato impiegato presso stazioni carabinieri. A quella di Pisogne era giunto nel 1994.

Adesso, più che mai, è necessario essere una comunità unita e solidale.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.