Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
31 DICEMBRE 2019
Il Fatto Quotidiano - Mattarella, il discorso di fine anno: “Italia vera è quella dell’altruismo e del dovere, non quella delle truffe”

“Due mesi fa vicino a Alessandria tre vigili del fuoco sono rimaste vittime di un’esplosione della cascina provocata per truffare l’assicurazione. Ma voglio sottolineare che quell’evento sembra offrire degli italiani due diverse immagini che si confrontano, una nobile e una che non voglio definire. Ma l’Italia vera è una sola, quella dell’altruismo e del dovere. L’altra non appartiene alla nostra storia e al sentimento della nostra gente”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il consueto discorso di fine anno.

Tratto da Il Fatto Quotidiano

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.