Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
05 NOVEMBRE 2019
Adnkronos - ALESSANDRIA: ASS. VITTIME DOVERE, "ALTRO TRISTE CAPITOLO PER L'ITALIA"

Roma, 5 nov. (Adnkronos) - "Non ci sono parole per descrivere l'immenso dolore per questi drammatici accadimenti: un nuovo triste capitolo della storia del nostro Paese in cui tre uomini di Stato, indossando una divisa, hanno sacrificato la propria vita in nome dei principi di legalità e giustizia". E' il commento dell'associazione 'Vittime del dovere' all'esplosione ad Alessandria dove hanno perso la vita tre vigili del fuoco.

"Ci impegneremo con azioni concrete a mantenere vivo il ricordo di questi valorosi eroi - assicura il presidente Emanuela Piantadosi - così come ci adoperiamo quotidianamente portando l'esempio delle ormai troppe numerose vittime che rappresentano una lunga e ininterrotta scia di sangue che addolora l'intero Paese. Proseguiremo, inoltre, con tutte le nostre forze nella battaglia verso la totale equiparazione delle vittime, affinché i superstiti siano tutti indistintamente tutelati".

(Cro/AdnKronos)

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.