Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
22 OTTOBRE 2019
MILANO - PRESENTAZIONE LIBRO "GUARDIE"

Si è svolta martedì 22 ottobre la presentazione del libro “Guardie”, di Ansoino Andreassi e Daniele Repetto. L’evento, organizzato dal Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Enzo Marco Letizia, si è tenuto a Milano alle ore 11, nella Sala Alessi di Palazzo Marino del Comune, sito in Piazza della Scala.

L’ondata di terrorismo che si è abbattuta sull’Italia negli anni di piombo ne fa un caso a parte nel panorama europeo. Una violenza che ha causato la morte di quattrocentocinquanta persone e migliaia di feriti. Tra le vittime, oltre cento erano cittadini in divisa: Carabinieri, Poliziotti, Finanzieri e Agenti della Polizia Penitenziaria: in una parola, Guardie. Di loro, di come e da chi sono stati assassinati e, per quanto difficile da comprendere, del perché della loro morte parla il libro che è arricchito dall’analisi di Ansoino Andreassi su come imparammo a combattere il terrorismo.

Per quanto sopra esposto, siamo convinti che la memoria delle vittime del terrorismo, anche in “divisa”, non può e non deve essere rimossa.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.