Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
28 GIUGNO 2019
Comunicazione ai soci - Ministero per la Pubblica Amministrazione, Direttiva n. 1/2019 del 25/6/2019 "Chiarimenti e linee guida in materia di collocamento obbligatorio delle categorie protette"

Cari Soci,
Inoltriamo, in allegato, alla Vostra cortese attenzione la direttiva n. 1/2019 emessa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione in data 25/6/2019: “Chiarimenti e linee guida in materia di collocamento obbligatorio delle categorie protette”.

Tralasciando il notevole lavoro svolto durante le precedenti legislature, durante le quali è stata fatta opera di sensibilizzazione, di redazione di testi e addirittura di interrogazioni parlamentari, vogliamo sottolineare che l’Associazione Vittime del Dovere ha partecipato attivamente alla stesura dell’attuale documento, sollecitando riscontri, incontri, scrivendo relazioni e osservazioni per quanto riguarda le problematiche relative al collocamento mirato in favore delle Vittime del Dovere, del terrorismo e della criminalità organizzata.

In particolare citiamo la relazioni depositata presso la Commissione Affari Costituzionali nel corso dell’audizione dell’Associazione tenutasi in data 20/4/2017 (http://www.vittimedeldovere.it/inevidenza.php?id=1831).
Le stesse questioni sono state illustrate successivamente riprese con l’attuale Governo in occasione degli incontri tenutisi con il Consigliere del Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, Dott.ssa Flavia D’Andrea e il Capo Dipartimento di Funzione Pubblica, Dott.ssa Maria Barillà.

Non per ultimo ricordiamo il disegno di legge di equiparazione a firma del Sen. Gianmarco Corbetta, presentato il 24/1/2019 presso il Senato della Repubblica. Proposta normativa che include infatti anche alcuni provvedimenti significativi in materia di collocamento obbligatorio (http://www.vittimedeldovere.it/inevidenza.php?id=2492).

Seguiranno, qualora necessari, ulteriori comunicati di approfondimento da parte del nostro Ufficio Legale.

Cordiali saluti
Dott.ssa Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.