Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
29 MAGGIO 2019
Expartibus - Insieme per la legalità: premiazione ‘Progetto Interforze Lombardia’

Il 30 maggio a Palazzo Pirelli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Si terrà domani, giovedì 30 maggio, la premiazione del ‘Progetto Interforze’ per l’educazione alla cittadinanza ed alla legalità. Il progetto – rivolto alle scuole secondarie lombarde di primo e secondo grado – è coordinato dall’Associazione Vittime del Dovere Onlus di Monza, in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Esercito Italiano, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.

L’iniziativa è sostenuta dalla Regione e dal Consiglio regionale, attraverso la Commissione Consiliare Antimafia ed ha ottenuto anche il riconoscimento della Presidenza della Repubblica.

La cerimonia si svolge al Belvedere Jannacci, dalle ore 10:00 alle ore 12:30.
Saranno premiati, con borse di studio per l’acquisto di materiale didattico, gli elaborati più meritevoli prodotti dagli studenti che hanno partecipato agli incontri con i formatori delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.

Apre i lavori Monica Forte, Presidente della Commissione Consiliare Antimafia.
Le conclusioni saranno a cura del Presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi.
È previsto anche l’intervento del Prefetto di Milano, Renato Saccone.

Tratto da Expartibus

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.