Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
18 MARZO 2019
Cesano Boscone (MI), Cinema Cristallo - Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere - Spettacolo Teatrale “Ora tocca noi! Storie di cyberbullismo” - Incontro con la Polizia di Stato

18 MARZO 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Cinema Cristallo, via Monsignor Domenico Pogliani 7/A, Cesano Boscone (MI), Spettacolo Teatrale “Ora tocca noi! Storie di cyberbullismo”

Lo spettacolo teatrale è un’iniziativa che parte dalla collaborazione con la compagnia teatrale Maskere attraverso la messa in scena di un libro a fumetti  “Il diario di Tommy”, pubblicato dall’Associazione, illustrato da un orfano, Dott. Luca Calandini, scritto e approfondito dalle psicologhe Dott.ssa Roberta Spiniello e Dott.ssa Maria Chiara Fiorin, da appartenenti alle forze dell’ordine e dall’Avv. Sabrina Mariotti, responsabile dell’Ufficio legale della Onlus. Il fenomeno del cyberbullismo è stato tradotto in uno spettacolo interpretato da giovani per sensibilizzare il pubblico, in particolare gli adolescenti, su tale fenomeno con attenzione all’uso delle nuove tecnologie internet.

Relatori:

  • Generale dell’Arma dei Carabinieri Paolo Rota Gelpi, Segretario Associazione Vittime del Dovere
  • Compagnia teatrale Maskere
  • Capitano dei Carabinieri Pasquale Puca, Comandante della Compagnia di Corsico
Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.